3° anno consecutivo dello SWISS FASHION WORLD in Ambasciata Svizzera LA CAMERA NAZIONALE DELLA MODA SVIZZERA FESTEGGIA I SUOI PRIMI 10 ANNI A ROMA 

 

Si terrà a Roma il 6 Luglio 2017, come Alta Roma – lo SWISS FASHION WORLD organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Svizzera che quest’anno festeggia i suoi primi 10 anni di successi nel mondo, che per il terzo anno consecutivo avrà come cornice la sede dell’ Ambasciata Svizzera in Italia. Evento, lo Swiss Fashion World giunto alla 16° edizione in tutto il mondo che promuove lo “SWISS MADE”, che funge da piattaforma di scambio tra, stilisti, creativi e aziende in cui potranno scambiare idee, opinioni e trovare soluzioni per promuovere il proprio brand, nonché un’occasione straordinaria per rendere visibile il lavoro dei giovani stilisti svizzeri della NEW GENERATION DESIGNER SWISS MADE CNMS che tentano di ritagliarsi uno spazio in un settore, quello della moda, molto competitivo.

L’apertura dell’evento sarà ufficializzato dalla sfilata di “MADRE HELVETIA” come da tradizione, e a far diventare la capitale del mondo, capitale della bellezza, sarà la stilista svizzera Manuela Soldati che sarà insignita dello SWISS FASHION WORLD AWARD ROME, imponendosi su tante giovani stiliste della Svizzera che si erano annunciate a partecipare, lei è stata scelta dalla CNMS per sfilare all’ Ambasciata Svizzera a Roma e raccogliere questa grande onorificenza. Sfilerà quindi con lo “SWISS MADE” BLACK NATURE Collezione alta moda 2017/2018 SOLDATI Black Nature è una collezione azzardata, misteriosa e innovativa. Lo spirito eversivo e contrastante del brand Soldati è protagonista sia nella scelta dei tessuti, che nei tagli e nel design. I colori sono scuri, tenebrosi, i tessuti pregiati ed enigmatici. La natura diventa oscura, la si vede rappresentata da splendidi jacquard. Le linee sono morbide, armoniose ma decise, e i tagli dei capi si contrastano tra loro. Un’elegante provocazione creata dal giusto equilibrio dei contrasti. Capi che trasmettono emozioni, che lasciano una traccia. I pantaloni sono ampi, femminili, eleganti e si sfoggiano sempre con piacere. Gli abiti fluttuano e accompagnati dal vento vivono. Le linee femminili sono messe in valore e velate in altre circostanze per creare un passionale equilibrio. Collezione di carattere che rappresenta la donna forte, all’avanguardia, elegante ma che esce fuori dagli schemi tradizionali.

Manuela Soldati grazie alla CNMS e che quest’ anno festeggia 10 anni come Membro CNMS, ha l’occasione di sfilare insieme allo Special Guest della serata, stilista di fama internazionale e conosciuto in tutto il mondo SARLI NEW LAND che presenterà al pubblico la sua ultima collezione Autunno/Inverno 2017/2018 Atmosfera, effetti grafici, geometrismo ed essenzialità delle forme danno vita a immagini vibranti.

La collezione presentata da Carlo Alberto Terranova Membro della CNMS e che sarà insignito del noto premio FASHION DESIGNER AWARD ROME, delfino del Grande Maestro Fausto Sarli, si appropria di forme geometriche quali onde, losanghe e grafismi. Il bianco e nero e il dress-code della sfilata che materializza giochi ottici di illusoria profondità; Contrasto e armonia convivono sulla stessa passerella fasciando la Donna New Land, decisa e contemporanea. Tailleurs e mini abiti concorrono a suggerire effetti 3D: ricami e tagli suggeriscono il movimento nelle mises che appaiano vibranti. La sera esordisce con abiti in crepe di lana le cui geometrie bicolore ridisegnano la silhouette  sensuale, ma sempre ricercata. Per il finale il defile’ si colora assumendo i toni dell’acciaio con psichedelici ricami all-over di forte impatto visivo, chiudendo di fatto la sessione black’n white in maniera decisa e scintillante. La sposa è in perfetta linea con la suggestione evocata: un bianco connubio tra sogno e avant-gard, in linea con la sapiente tradizione dell’Alta Sartoria Italiana.

I presentatori della kermesse saranno la bellissima Erika Gottardi, Direttrice di Woman & Bride, nonché Responsabile sezione romana della CNMS e dal simpaticissimo e professionale Stefano Dani che ricopre anche l’incarico di Portavoce della Camera Nazionale della Moda Svizzera estero.