MADRE HELVETIA DIFENDE LE DONNE “Palazzo Marino apre le porte alla Camera Nazionale della Moda Svizzera” 

Nessuna Camera della Moda aveva mai sfilato a Palazzo Marino eccellenza della bellezza italiana.

 

VICTIMS OF BEAUTY – Silence Kills Dignity la campagna shock contro la violenza sulle donne è stata presentata ieri 8 novembre 2017, alle ore 18:00 a Palazzo Marino, a Milano ed ha fatto centro, con l’ideatore nonchè  Presidente CNMS Franco Taranto, noto fotografo di moda e di campagne forti e provocatorie. Rotto il silenzio con VICTIMS OF BEAUTY- Silence Kills Dignity, molte testimonianze con racconti drammaticamente veri, molto originali le coreografie e scenografie allestite per l’occasione con i seguenti 4 temi:

 

La Donna è Bellissima ma vittima, La Donna è Combattente, Il Risveglio della Donna, Il Trionfo della Donna. Interpretati dagli stilisti: Manuela Soldati, Elmer Salvador, Eleonora Scaramucci, Bagole di Eliana Castoro.

 

Splendida collaborazione tra Italia e Svizzera, Patrocinata dalla Città di Milano e con il sostegno della Camera Nazionale della Moda Svizzera, apertura delle sfilate è stata come da tradizione da: “MADRE HELVETIA” interpretata dalla Svizzera nonché ticinese Sheila Bernasconi.

 

Dopo i discorsi di apertura dei Consiglieri Gianluca Comazzi e Fabio Altisonante è stata la volta del Presidente della Camera Nazionale della Moda Svizzera che, con parole toccanti e realistiche ha incantato l’intera platea. La parola poi è passata a Fabrizia Erminia Mailin e Vanessa Mini. Per gli “oratori” uno scroscio di applausi da parte di un pubblico evidentemente emozionato.

 

“Il silenzio uccide la dignità”, dice la campagna. Per rompere il silenzio serve una nuova cultura. Per una nuova cultura abbiamo bisogno di modelli, leggi, educazione, protezione. L’immagine di Victims of Beauty è stata davvero strong. Molto ricco il parterre tra politica, autorità, istituzioni, associazioni di settore, vip ma soprattutto con le molte presenze e testimonianze di donne maltrattate dall’uomo malsano. L’evento è pronto a far discutere nuovamente in molte piazza del mondo. E voi siete pronte?